ASSISTENZA LEGALE INTERNAZIONALE CAN BE FUN FOR ANYONE

assistenza legale internazionale Can Be Fun For Anyone

assistenza legale internazionale Can Be Fun For Anyone

Blog Article



Ti offriamo consulenza in relazione ad investimenti e progetti di espansione commerciale di imprese estere in Italia e viceversa, anche mediante lo studio e l’attuazione di operazioni M&A

Leggi tutto: Estradizione, trasporto e trasferimento detenuti dall’estero Detenuti, passi da fare per l’assistenza legale all’estero, avvocato

Ti chiedi se siamo realmente esperti nell’ambito del diritto e della procedura penale? Quali sono i casi risolti? Leggi sotto

Il diritto di difesa internazionale è un pilastro fondamentale dello stato di diritto e della tutela dei diritti umani. Garantire un processo equo e un'adeguata difesa per tutti è essenziale for each la giustizia e la tutela dei diritti fondamentali di ogni individuo.

Da un punto di vista diplomatico, tuttavia, l'Italia fa poco, soprattutto se paragoniamo alla Spagna, al copyright o agli Stati Uniti. In alcuni casi, assistiamo a vere e proprie violazioni delle convenzioni internazionali e degli accordi bilaterali, ma tali violazioni non vengono segnalate attraverso gli strumenti forniti dalle stesse convenzioni e accordi.

Laworld è possibile fornire assistenza alle imprese e ai privati in qualunque giurisdizione e per ogni space d’attività, in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale.

Quando una persona viene arrestata all’estero nasce spontaneamente una domanda. Ovvero questa persona che è detenuta in un paese straniero è completamente in balia della legge della nazione dove è detenuta, oppure il suo paese può fare qualcosa in merito tramite le sue istituzioni? Naturalmente le istituzioni italiane hanno voce in capitolo, anche se certo non possono decidere l’esito dell’intera situazione legale in piena autonomia. Un istituzione molto importante è il consolato. Infatti la rete consolare è in grado di fornire al detenuto un certo supporto tramite la sua protezione. Questa protezione dello Stato e del consolato consiste nel fatto che il detenuto non rimane da solo, ma viene messo in contatto con una persona del consolato il quale come prima cosa fornisce all’individuo una lista di avvocati che arrive prima cosa parlano l’italiano.

Il dipartimento Internazionale e comunitario di A.L. Assistenza Legale offre i suoi servizi sia a privati che a imprese, al fantastic di assistere nella difesa dei propri diritti in un contesto internazionale e comunitario sempre più complesso.

La procedura di estradizione di solito inizia con una richiesta formale da parte del Paese richiedente al Paese richiesto. La richiesta deve contenere tutte le informazioni pertinenti sul caso, inclusi i dettagli del reato, here le show disponibili e la legge applicabile.

Affrontare un arresto all’estero può essere una sfida complessa e spaventosa. Coinvolgere un avvocato del proprio paese di origine è essenziale for each garantire una rappresentazione legale adeguata e for every navigare attraverso il sistema giudiziario straniero in modo efficace.

, l'assistenza nelle negoziazioni e la riorganizzazione dell'impresa acquisita. Ugualmente ci occupiamo delle operazioni in cui aziende belghe decidono di acquisire società italiane.

Il costante aggiornamento professionale degli avvocati del get more info dipartimento Internazionale e comunitario di A.L. Assistenza Legale è una delle forze che permette al dipartimento di fornire ai propri clienti un monitoraggio completo dei più recenti sviluppi del Diritto Comunitario e Internazionale.

In Grimaldi Alliance, operiamo con un forte impegno verso click here i principi ESG, guidati da un codice etico rigoroso e policy stringenti. Siamo determinati a rispettare e proteggere l’ambiente, promuovere il benessere delle persone e supportare attivamente le comunità in cui operiamo.

Spesso gli italiani si recano all’estero completamente inconsapevoli dei rischi che possono capitare, qualora non ci si comporti con particolarissima cautela. Credono di essere sempre in Italia: ma non è così. Italiani detenuti all’estero.

Report this page